Condizioni di Vendita e Privacy Policy

AutoGo di Irrera Roberto, con sede legale in Via S. G. D'Acri 1/1SC.A, 16152 Genova GE, partita iva 02219710999, è titolare del sito showroom.autogo.it ed i relativi siti correlati e/o reindirizzati.

1) Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra AutoGo di Irrera Roberto e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di AutoGo di Irrera Roberto. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art.3 e 4 del DLgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2) Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AutoGo di Irrera Roberto al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) showroom.autogo.it, così come descritti nelle relative schede prodotto. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da AutoGo di Irrera Roberto mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AutoGo di Irrera Roberto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, AutoGo di Irrera Roberto garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3) Modalità di pagamento

Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. AutoGo di Irrera Roberto si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, AutoGo di Irrera Roberto si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a AutoGo di Irrera Roberto mezzo mail all’indirizzo autogoauto@gmail.com entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di AutoGo di Irrera Roberto che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

4) Modalità e spese di consegna

AutoGo di Irrera Roberto può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei 2 seguenti elementi

  • il tempo di spedizione: verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell’ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore.
  • il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.

Per ogni ordine effettuato, AutoGo di Irrera Roberto. emette ricevuta o fattura del materiale spedito, inviandola insieme  alla merce spedita. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a AutoGo di Irrera Roberto in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura o documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a AutoGo di Irrera Roberto entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

5) Privacy

Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

Il conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da terzi è obbligatorio ed è necessario per:

  • effettuazione del servizio/prestazione commissionato/a;
  • informazioni su servizi e novità proposte dalla nostra azienda;
  • effettuazione dei pagamenti;
  • tenuta della contabilità aziendale;
  • obblighi di legge in materia civile e fiscale;
  • compilazione delle anagrafiche.

Il mancato conferimento dei dati riguardanti Lei e/o la Sua Azienda determina l’impossibilità di eseguire le operazioni di più diretto interesse;

I dati da Lei forniti sono trattati:

  • in forma cartacea ed elettronica;
  • in modo lecito;
  • da soggetti opportunamente incaricati ed autorizzati;

Con l’impiego delle misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono in modo da evitare indebito accesso a soggetti terzi o persone non autorizzate in assolvimento alle misure minime di sicurezza indicate nell’allegato B D.Lgs 196/2003.

I dati da Lei forniti potranno essere comunicati a:

  • Studi Legali e Consulente del Lavoro Aziendale;
  • Aziende collegate al Nostro Gruppo;
  • Istituti di Credito;
  • Pubblica Autorità od Amministrazioni Pubbliche per gli adempimenti di Legge;
  • Poste e società di spedizione lettere e trasporto merci.
  • I dati da Lei forniti non saranno diffusi.
  • I dati saranno trattati in ambito nazionale e comunitario.

I dati da Lei forniti saranno conservati presso la Nostra Sede per il tempo previsto dalle vigenti normative in materia civile e fiscale. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento può essere ottenuto contattando il Responsabile del  Trattamento.

Lei ha il diritto in ogni momento di esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Art. 7 D.lgs 196/03 ( riportato interamente nella pagina seguente ) e pertanto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati personali e di conoscerne il contenuto, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione, chiederne la cancellazione od opporsi per motivi legittimi al trattamento;

AutoGo di Irrera Roberto, con sede legale in Via S. G. D'Acri 1/1SC.A, 16152 Genova GE, partita iva 02219710999.

La richiesta di una nostra attività e/o firma di contratto con la nostra azienda, è valido quale consenso al trattamento dei dati comuni relativi come specificato dal D.Lgs 196/03 art. 24 comma 1 lett. b.

6) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: AutoGo di Irrera Roberto, con sede legale in Via S. G. D'Acri 1/1SC.A, 16152 Genova GE.

7) Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e AutoGo di Irrera Roberto s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Carrello

0

Nessun prodotto nel carrello.

Hit Enter to search or Esc key to close